giovedì 22 giugno 2017

ECCO LA CAUSA DEI TUOI PROBLEMI!

Ciao,
hai mai sentito la frase “Non si possono risolvere i problemi usando lo stesso modo di pensare che li ha creati”?
È stato Einstein a a dirlo, ed è una dichiarazione davvero potente. Ma cosa significa, esattamente? Significa che se sei in cerca di una nuova soluzione ad un problema, devi trovare un modo altrettanto nuovo di pensare a quello stesso problema. 



A questo proposito voglio condividere con te quella che credo sia una delle cose più importanti che potrai mai imparare in tutta la tua vita, qualcosa che ti permetterà di vivere in modo più equilibrato, felice, e libero da stress ingiustificati.
La verità è che, nella maggior parte dei casi, tutti i nostri problemi sono causati dal nostro modo di pensare. E con questo intendo dire che qualsiasi problema che sperimentiamo (fatta eccezione per tutto ciò che riguarda i nostri bisogni umani primari: cibo, riparo e acqua) è creato solo ed esclusivamente dalla nostra mente.
Questa verità potrebbe non piacerti. Potresti dire: «Non starai davvero affermando che ci costruiamo da soli i nostri stessi problemi, vero?»
Beh, dipende. Quello che posso dire con certezza è che per la maggior parte del tempo… si, ci costruiamo da soli i nostri stessi problemi.
La nostra mente è basata sull’istinto di sopravvivenza. Il suo compito è proteggerci, ed è per questo che è sempre alla ricerca di ciò che è sbagliato, o di ciò che potrebbe andare storto, in ogni situazione.

Immagina una guardia di sicurezza. Che tipo di guardia di sicurezza si occupa di cercare e notare ciò che va per il verso giusto? Riesci ad immaginare di assumere ad esempio una guardia del corpo che si cura solo di ciò che va bene? No. Non la assumeremmo mai. Perché? Perché non è il suo lavoro. Cosa deve fare una guardia del corpo? Cercare i problemi, cercare i pericoli. Cercare tutto ciò che potrebbe disturbare o interferire con le nostre abitudini.

Se stiamo pensando di dedicarci ad una nuova attività, o a lanciare un nuovo business che comporterà dei rischi, la nostra mente cercherà solo i problemi.
La nostra mente è basata al 100% sulla paura.

I problemi sono nella nostra mente. Ecco perché, se vogliamo creare soluzioni reali, abbiamo bisogno di andare al di fuori della nostra mente - perché la nostra mente è piena di paura.
Cercando di proteggerci, la nostra mente sta di fatto mettendo un limite a ciò che siamo in grado di realizzare… e noi, invece di starla ad ascoltare, dobbiamo imparare a metterla costantemente in discussione.
Ascolta i tuoi pensieri, ma riconoscili per quello che sono. Saluta la paura della tua mente dicendo: «Grazie per aver condiviso i tuoi pensieri con me», e poi intraprendi le azioni che ritieni necessarie, e fai quello che avevi intenzione di fare.
Se riuscirai a comprendere che la tua mente è la tua risorsa più grande, ma anche la tua più grande responsabilità, allora sarai in grado di accettare o rifiutare ciò che ti sta dicendo in maniera consapevole, in modo da avere il potere di decidere la tua prossima mossa.

E tu? La tua mente ti sta creando problemi in questo momento? Come stai cercando di superarli?

Ricorda che la nostra mente può essere il nostro miglior servo o il peggior padrone! Tutto dipende da TE!

Se VUOI iniziare anche tu il tuo CAMBIAMENTO, come hanno fatto ormai da anni moltissime persone che ho seguito, NON esitare a contattarmi,
CHIAMAMI AL 320-0464208 O SCRIVIMI alla mail valtergiraudo62@gmail.com!

E se abiti distante (io sono a Torino), possiamo anche farlo via Skype!!!
E RICORDATI: LA PRIMA SEDUTA TE LA OFFRO IO!!!

Nessun commento:

Posta un commento