giovedì 2 marzo 2017

TRE SEMPLICI REGOLE PER MIGLIORARE LA TUA VITA

Sovente, soprattutto in questo periodo, ci si sente schiacciati dalla crisi e dalla vita stessa. Sembra sia impossibile migliorare le nostre condizioni, si è persa ogni speranza, si è in balia degli eventi.
Ricordati sempre che sei “TU” l’unico responsabile al 100% della tua vita: prima lo comprendi e prima puoi migliorarla. Cambiare vita, migliorarla, plasmarla secondo i nostri desideri è una nostra scelta quotidiana. Ad ogni azione segue una reazione. Le tue azioni sono coerenti con le reazioni che desideri?



Ora ti suggerisco tre semplici regole da cui partire per questa tua “nuova rivoluzione umana”:
1 - Se non cerchi di ottenere ciò che vuoi, non lo otterrai mai. 
La maggior parte delle persone muore senza aver mai vissuto. Perché è troppo difficile. Perché è troppo rischioso. Perché non ci sono garanzie. Ma “vivere” veramente è qualcosa di più che il semplice “sopravvivere”.
2 - Se non chiedi, la risposta sarà sempre NO 
La maggior parte delle persone non ha il coraggio nemmeno di chiedere perché ha paura del rifiuto. Quanti progetti non partono per la paura del rifiuto? Manifesta allora il coraggio che è in te, osa, prova. E non ti abbattere o fermare di fronte al primo “NO”.
3- Se non fai un passo avanti, rimani dove sei 
Molte persone pensano ai loro progetti e si bloccano perché sembrano troppo difficili. In realtà ogni grande maratona inizia con un primo passo. Quello più difficile è sempre il primo. Quindi, non farti bloccare dalla paura, manifesta il tuo coraggio!


Semplici? Probabilmente a leggerle sì, forse un po’ meno ad attuarle tutti i giorni, ma non di certo impossibili. Quando ti svegli al mattino, mettiti come obiettivo quello di riuscire ad attuare questi tre semplici punti ogni giorno e vedrai come, passo dopo passo, migliorerà la tua vita.

Nessun commento:

Posta un commento