mercoledì 22 marzo 2017

GUARANA': LA PIANTA CHE AIUTA AD AVERE PIU' ENERGIA E A DIMAGRIRE

Il Guaranà è una pianta molto potente che dona energia e stimola il metabolismo grazie alla presenza di caffeina. Scopriamo allora tutte le proprietà del Guaranà come utilizzarlo e le sue controindicazioni. Il Guaranà è una pianta molto utile in caso di stanchezza, astenia, metabolismo lento e in tutte quelle situazioni in cui abbiamo necessità di avere un po’ di carica in più. Questo rimedio naturale è di origine antichissima tanto che gli indigeni dell’Amazzonia lo conoscono e utilizzano da migliaia di anni proprio per il suo grande effetto energizzante.


Grazie alla presenza della guaranina, una sostanza che altro non è che caffeina, gli estratti di questa pianta sono in grado di donare una grande quantità di energia a lento rilascio e contemporaneamente aumentare il metabolismo corporeo. Ma conosciamo nel dettaglio tutti i benefici del Guaranà.

Guaranà: un ottimo energizzante
Tra le proprietà del Guaranà più conosciute e apprezzate c’è senza dubbio il suo potere energizzante. La guaranina tra l’altro garantisce un effetto migliore rispetto alla più nota caffeina presente nel caffè. Il rilascio, infatti, avviene in maniera lenta e graduale con il vantaggio che l’energia sprigionata è più stabile e duratura nel tempo.

Il guaranà risveglia il metabolismo
Questa pianta ha un ottimo effetto anche sul metabolismo lento, contribuisce infatti a rimettere in moto le funzioni del nostro organismo, in particolare aiutandolo a bruciare meglio i grassi. È per questo che c’è chi sceglie il Guaranà per dimagrire.

Guaranà per calmare il senso di fame
Sembra che il Guaranà sia utile a calmare il senso di fame, anche in questo caso quindi può aiutare nella perdita di peso, naturalmente associato ad una sana alimentazione e a della moderata ma regolare attività fisica. Aiuta l’intestino con il guaranà Tra i benefici del Guaranà c’è poi la capacità di aiutare l’intestino, in particolare migliorando la peristalsi e dunque favorendo la risoluzione di problemi di stipsi. Si tratta di un rimedio naturale efficace anche in caso di meteorismo, contribuisce infatti ad eliminare i gas intestinali.

Guaranà per migliorare concentrazione e memoria
Del surplus di energia che offre il Guaranà ne va a beneficiare anche il nostro cervello. Chi assume estratti di questa pianta, infatti, vede aumentare la propria capacità di concentrazione e la memoria.

Effetto afrodisiaco del guaranà
Tra le erbe dal potere afrodisiaco possiamo annoverare anche il Guaranà che deve questa sua dote all’azione vasodilatatrice che ha sul nostro organismo. Utile quindi per aumentare l’eccitazione sessuale ma anche per favorire l’erezione. Da provare in alternativa ai veri e propri farmaci.

Nessun commento:

Posta un commento