mercoledì 15 febbraio 2017

IL NOSTRO PENSIERO CREA LA REALTA’ CHE CI CIRCONDA

Questo emerge dagli ultimi studi di fisica quantistica. Seppur in modo inconscio l’uomo è un creatore continuo, infatti quando pensa, parla, desidera, soffre, gioisce, ecc., crea delle strutture energetiche attorno a sé, che saranno tanto più potenti e resistenti, quanto più forti sono stati i pensieri, i sentimenti, i desideri, e le emozioni che le hanno generate. In questo modo viene a crearsi una struttura energetica vitalizzata che prende il nome di “forma – pensiero”. Ecco perché è importante l’approccio ad un problema, ad una terapia, ad un evento, ad una giornata importante, ad un impegno di qualunque tipo.



FACCIAMO UN ESEMPIO. 
Un paziente convinto che quella terapia non porterà mai a nulla si auto saboterà e per un motivo o per un altro non guarirà. Magari smetterà di andare dal terapista, o rimanderà gli appuntamenti rendendoli meno incisivi, durante la terapia farà resistenza, produrrà meno endorfine durante la giornata (l’ormone della felicità e della guarigione), accumulerà stress e frustrazione. Si sa, “la mente mente” e l’uomo è in grado di fare tutto ciò inconsciamente solo perché convinto che “tanto non servirà a nulla”, “tanto non guarirò mai”, “tanto il mio problema è ereditario”, “tanto sono troppo sfortunato” e così via.

LA MENTE NON CONOSCE LA NEGAZIONE.
Chiedete ad una persona di NON pensare ad una mucca rosa… la prima cosa che visualizzerà sarà proprio una mucca rosa!!! Quando focalizziamo la nostra attenzione sulle cose che non vogliamo (“non voglio fare tardi”, “non voglio ammalarmi”, “non voglio perdere”) la mente non presterà ascolto al fatto che non le vogliamo, ma procurerà le cose che stiamo pensando (malattie incluse) e infatti poi si verificheranno puntualmente. La mente non tiene conto dei “no”, dei “non” o qualsiasi altra negazione. E lavora per attrarre ciò che non vuoi. 

Ecco perché è importante focalizzare l’attenzione su ciò che si vuole.

Nessun commento:

Posta un commento