giovedì 30 novembre 2017

CURARSI CON LACIOCCOLATA

Ciao. Ecco un video dedicato ai più golosi. In questo video scopriremo le virtù terapeutiche del cioccolato.

Considerando tutti i benefici che il cacao ha sulla nostra salute lo si può sicuramente considerare il cibo degli dei. È, infatti, ricco di magnesio, potassio, rame, ferro e calcio, tutti elementi preziosi per il nostro benessere. Nel video vedrete cosa ci aiuta a combattere.






P.S. Non considerare queste informazioni come “senza valore” solo perché sono gratuite. Si tratta di strategie utili e pratiche, che puoi mettere subito in uso. P.P.S. Se hai trovato questo video utile mi raccomando, condividilo con i tuoi amici e consiglia loro di iscriversi alla mia mailing list! Link canale youtube https://www.youtube.com/c/Salutistica... Blog: https://salutistica-mente.blogspot.it/ Sito: http://natural-power.simplesite.com/ Facebook: https://www.facebook.com/Naturopatia....

giovedì 23 novembre 2017

ECCO COME GESTIRE L'ANSIA

L’ansia può essere considerata come un sistema di difesa che l’individuo innesca per proteggersi da eventuali e potenziali danni derivati da determinati avvenimenti; è ovvio quindi che la valutazione che il soggetto effettua su alcune situazioni è una componente fondamentale per la comprensione e la gestione dell’ansia.


Come fare allora per far diventare questo fenomeno da ostacolo a proprio alleato? Per saperlo, guarda tutto il video.


Per qualunque approfondimento e/o necessità, NON esitare a contattarmi: mail: valtergiraudo62@gmail.com E ricorda che la prima seduta è gratuita: te la offro io! P.S. Non considerare queste informazioni come “senza valore” solo perché sono gratuite. Si tratta di strategie utili e pratiche, che puoi mettere subito in uso. P.P.S. Se hai trovato questo video utile, grazie per inviarlo ai tuoi amici e consiglia loro di iscriversi al mio canale youtube e alla mia mailing list! Link canale youtube https://www.youtube.com/c/Salutistica... Blog: https://salutistica-mente.blogspot.it/ Sito: http://natural-power.simplesite.com/

venerdì 17 novembre 2017

COME UTILIZZARE LA CURCUMA PER DIMAGRIRE

La curcuma, se inserita in un contesto di sana alimentazione e attività fisica, può essere d’aiuto per dimagrire e bruciare i grassi.


Scopriamo in questo video quali sono le proprietà dimagranti della curcuma, perché aiuta a dimagrire e quanta assumerne per ottenere gli effetti benefici. Per qualunque approfondimento e/o necessità, NON esitare a contattarmi: mail: valtergiraudo62@gmail.com E ricorda che la prima seduta è gratuita: te la offro io! P.S. Non considerare queste informazioni come “senza valore” solo perché sono gratuite. Si tratta di strategie utili e pratiche, che puoi mettere subito in uso. P.P.S. Se hai trovato questo video utile mi raccomando, inviala ai tuoi amici e consiglia loro di iscriversi alla mia mailing list! Link canale youtube https://www.youtube.com/c/Salutistica... Blog: https://salutistica-mente.blogspot.it/ Sito: http://natural-power.simplesite.com/

domenica 12 novembre 2017

CAMBIA ATTEGGIAMENTO NEI CONFRONTI DEL PASSATO



Ciao,
come saprai, il passato è passato. Non possiamo più cambiarlo.

Tuttavia, possiamo modificare i pensieri che facciamo a riguardo.

Non è sciocco PUNIRCI nel presente perché qualcuno ci ha feriti tanto tempo fa?

O darci addosso per qualcosa che oramai è successo?

Ci sono molte persone che vivono ancorate ad un passato che non esiste più e tale paralisi impedisce loro di vivere la realtà attuale, di godersi il presente e di pensare al futuro. Vivere nel passato rappresenta un ostacolo per la formulazione di sogni e mete e allontana dalle persone che si hanno accanto nel momento attuale della vita.

Ci sono molti modi per lasciare andare il passato e staccarsi da esso, per lasciare da parte i brutti ricordi e per realizzare il famoso detto “carpe diem”, per vivere il momento, l’adesso, il presente.

Vi siete mai fermati a pensare solo ed esclusivamente ai momenti belli e felici che vivete ogni giorno?

Per godervi il presente e vedere il vostro futuro, è necessario lasciare andare il passato al quale spesso vi afferrate insensatamente. Lasciatelo andare, mettetelo via e continuate a vivere; la vostra vita aspetta di essere vissuta.

A seguire, vi suggerisco tre semplici passi per lasciare andare il passato:

1 – Accettare
Il passato non si può cambiare, ma il presente ed il futuro sì. Pertanto accettate l’accaduto e liberatevi dal senso di colpa che portate sulle spalle e che non vi permette di vedere il futuro e di sentire il momento attuale. L’approvazione è fondamentale per poter affrontare i problemi di petto.

2 – Apprendere
Da ogni avvenimento del passato è possibile estrapolare una lezione: sappiamo cosa non dobbiamo rifare, cosa dobbiamo evitare. Se ricommettiamo lo stesso errore del passato, non lo possiamo più chiamare “errore” ma dovremo chiamarlo “scelta”. Dato che avete la possibilità di scegliere, preferite restare ancorati ai ricordi o spremere al massimo quello che può darvi il presente, godendovi ogni secondo?

3 – Perdonare
Spesso ci capita di non riuscire a perdonare una persona che ci ha feriti o un amico che ci ha traditi, ma, con il passare del tempo, il rancore si smorza e si diluisce; il perdono è un modo di anticipare questa pace con noi stessi e con gli altri. Perdonate gli altri, ma perdonateli davvero, senza falsità e, soprattutto, perdonate voi stessi! Solo così vi libererete dalle catene che vi tengono legati ad un passato per il quale, ormai, non potete più fare nulla.

“Il futuro ha molti nomi: per il debole significa l’irraggiungibile;
per il timoroso significa lo sconosciuto;
per il coraggioso significa opportunità”
Victor Hugo
Permettete a voi stessi di sognare, fate un bel respiro e pensate a come volete che sia la vostra vita in futuro. Quindi, quindi, fate il possibile per realizzare il vostro desiderio.

Definite un obiettivo ed enumerate tutti i passi necessari per raggiungerlo. Com’è la casa in cui volete vivere? Che posti volete visitare? Che lavoro volete svolgere? Com’è il vostro partner ideale?

Se vi ponete tutte queste domande e vi rispondete che tutto dipende dalla fortuna o da terzi, vi sbagliate di grosso, perché voi siete gli unici a poter trasformare i vostri sogni in realtà.

Nessuno verrà a cercarvi a casa per offrirvi il lavoro tanto agognato; il partner dei vostri sogni non si presenterà davanti ai vostri occhi all’improvviso; non vi ritroverete a vivere come per magia in una casa meravigliosa sulla spiaggia.

Uscite quindi dalla vostra zona di comfort e impadronitevi del vostro futuro!
Per qualunque approfondimento e/o necessità, NON esitare a contattarmi:

mail: valtergiraudo62@gmail.com
E ricorda che la prima seduta è gratuita: te la offro io!


P.S.
Non considerare queste informazioni come “senza valore” solo perché sono gratuite. Si tratta di strategie utili e pratiche, che puoi mettere subito in uso.

P.P.S.
Se hai trovato questa mail utile mi raccomando, inviala ai tuoi amici e consiglia loro di iscriversi alla mia mailing list e al mio canale YouTube!


Link canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UC69pno8IpjdD9Jdi3wCUgZA

Blog: https://salutistica-mente.blogspot.it/
Sito: http://natural-power.simplesite.com/

martedì 7 novembre 2017

5 PAROLE DA NON DIRE MAI!!!

Esiste una pericolosa trappola mentale che scatta quando vengono pronunciate 5 semplici parole... Per scoprire quali sono e imparare a vivere meglio, guarda il video!



Per qualunque approfondimento e/o necessità, NON esitare a contattarmi: mail: valtergiraudo62@gmail.com E ricorda che la prima seduta è gratuita: te la offro io! P.S. Non considerare queste informazioni come “senza valore” solo perché sono gratuite. Si tratta di strategie utili e pratiche, che puoi mettere subito in uso. P.P.S. Se hai trovato questa mail utile mi raccomando, inviala ai tuoi amici e consiglia loro di iscriversi alla mia mailing list! Link canale youtube https://www.youtube.com/channel/UC69pno8IpjdD9Jdi3wCUgZA Blog: https://salutistica-mente.blogspot.it/ Sito: http://natural-power.simplesite.com/

sabato 4 novembre 2017

COME RAFFORZARE LE DIFESE IMMUNITARIE IN MODO NATURALE

Come rafforzare le difese immunitarie? L'inverno è la stagione dell'anno in cui il nostro organismo appare maggiormente esposto alle malattie ed in cui l'attività del sistema immunitario contro gli agenti patogeni viene maggiormente sollecitata. Esistono alcune buone abitudini che potremmo mettere in pratica lungo tutto il corso dell'anno ed alcuni alimenti e rimedi naturali che possono aiutarci a rafforzare le difese immunitarie, come spiegato nel video che segue.



Per qualunque approfondimento e/o necessità, NON esitare a contattarmi: mail: valtergiraudo62@gmail.com E ricorda che la prima seduta è gratuita: te la offro io! P.S. Non considerare queste informazioni come “senza valore” solo perché sono gratuite. Si tratta di strategie utili e pratiche, che puoi mettere subito in uso. P.P.S. Se hai trovato questa video utile mi raccomando, condividilo con i tuoi amici e consiglia loro di iscriversi alla mia mailing list! Link canale youtube https://www.youtube.com/channel/UC69p... Blog: https://salutistica-mente.blogspot.it/ Sito: http://natural-power.simplesite.com/

giovedì 2 novembre 2017

IMPARA A GUARDARE LA VITA CON OCCHI NUOVI



Ciao,
tu come vedi la vita?

Bella, appassionante, densa di opportunità e di esperienze da gustare?

Oppure dura e faticosa e piena di problemi?

Se la risposta è quest’ultima, la buona notizia è che non c’è nulla nella vita che non vada, ma ciò che non va risiede nella nostra percezione, solo ed esclusivamente lì. E siccome noi abbiamo creato questa percezione, noi la possiamo de-creare e ricreare in modo diverso, più produttivo, così da poter vivere una vita come la desideriamo.

Ma se i problemi ci sono ‘davvero’? Genitori malati, lavoro precario, poco denaro, e tante altre difficoltà più o meno grandi? La risposta è sempre la stessa: se cambieremo il nostro modo di percepire i problemi anch’essi potranno diventare meno pesanti.

La percezione è una scelta, non un ‘dono’ di natura. Nessuno ci ha insegnato che abbiamo il potere di modificare la nostra percezione e che il modo che attualmente abbiamo di percepire non è il solo possibile, anche se ci sembra tale. In realtà siamo abituati a vedere le cose sempre dalla stessa angolatura e la nostra abitudine ci fa credere che non ne esista un’altra, ma non è così. E’ sempre possibile considerare le cose diversamente, e spesso in modo molto più profondo e produttivo.

Se, ad esempio, mia suocera (o mia madre, o mia nuora o qualunque altra persona) entra in casa mia e si comporta da padrona e questo mi fa stare male, forse è il caso che comprenda che il problema non sta nella suocera, ma nella mia incapacità di arginare la sua presenza invadente.

Cambiare la mia percezione, allora, non dovrà consistere semplicemente nel convincermi che mia suocera non mi disturba, ma nel comprendere che sto guardando nella direzione sbagliata: il problema non è fuori, è dentro di me. Potrò allora lavorare sulla mia capacità di mettere dei confini e farli rispettare, serenamente e senza conflitti.

Qualsiasi problema ‘esterno’ riscontriamo ne ha uno complementare ‘interno’. Sempre. Nessuna situazione ha di per sé la possibilità di rovinarmi la vita, solo io ho il potere di rovinarmela.

Allora, forse, nuovamente, sarà il caso che io guardi dentro di me: lì c’è il problema, lì c’è la soluzione. Fuori non c’è niente, c’è solo un fatto di per sé neutro, privo di significato. Il significato viene attribuito da me. E’ come io vedo la realtà che la crea. Non esiste una realtà oggettiva, già creata. E’ la nostra interpretazione a dare forma alla realtà, la plasma e la etichetta, nessun significato esiste a priori.

Ma se il mio problema non è una questione di rapporto, ma un fatto ‘oggettivo’, ad esempio la malattia di una persona cara, come faccio a vedere le cose in modo positivo?

Bene, anche se può sembrare impossibile, anche qui abbiamo un ampio margine di intervento. Possiamo cioè abbatterci e farci annientare da questa situazione, oppure possiamo accettarla completamente e senza riserve, senza cioè considerarla sbagliata, ingiusta o cattiva, e cercare di vivere la nostra quotidianità concentrandoci sul positivo che c’è.

C’è sempre la possibilità di vedere le cose diversamente da come le vedo. Se c’è anche solo una persona al mondo che vive una situazione simile alla mia in modo più costruttivo, questo è possibile anche per me. Come? Cambiando gli occhi, la mia percezione, il mio modo di vedere quella cosa specifica. Non ho bisogno di denaro, né di altri strumenti.

Non incorriamo nell’errore di accettare ciò che si può cambiare, questa non è una scelta coraggiosa, ma è una scelta basata sulla paura, la paura di apportare cambiamenti nella nostra vita, e anche se la travestiremo da scelta nobile non lo sarà affatto, e soprattutto questo tipo di accettazione non potrà portarci alla serenità. Quindi stiamo attenti a non prenderci in giro.

E se trovi difficoltà ad attuare tutto ciò, ricordati che l'aiuto di un coach può essere fondamentale per avviare i ltuo processo verso il miglioramento della qualità della tua vita.
Per qualunque approfondimento e/o necessità, NON esitare a contattarmi:

mail: valtergiraudo62@gmail.com
E ricorda che la prima seduta è gratuita: te la offro io!



P.S.
Non considerare queste informazioni come “senza valore” solo perché sono gratuite. Si tratta di strategie utili e pratiche, che puoi mettere subito in uso.

P.P.S.
Se hai trovato questa mail utile mi raccomando, inviala ai tuoi amici e consiglia loro di iscriversi alla mia mailing list!


Link canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UC69pno8IpjdD9Jdi3wCUgZA

Blog: https://salutistica-mente.blogspot.it/
Sito: http://natural-power.simplesite.com/