Sovente, soprattutto in questo periodo, ci si sente schiacciati dalla crisi e dalla vita stessa. Sembra sia impossibile migliorare le nostre condizioni, si è persa ogni speranza, si è in balia degli eventi.
Ricordati sempre che sei “TU” l’unico responsabile al 100% della tua vita: prima lo comprendi e prima puoi migliorarla. Cambiare vita, migliorarla, plasmarla secondo i nostri desideri è una nostra scelta quotidiana. Ad ogni azione segue una reazione. Le tue azioni sono coerenti con le reazioni che desideri?
A prescindere dall'età che hai, non è mai troppo tardi per cambiare in meglio la tua vita. Dobbiamo iniziare a vedere le cose da una prospettiva differente da quelle che finora hanno condizionato il nostro modo di vedere il mondo. Iniziamo a capire che sono gli occhi che guardano, nel senso che la realtà può assumere significati e aspetti differenti, in base ai propri occhi, alla propria consapevolezza.
Tuttavia “cambiare” non significa che c’è qualcosa che non va bene, non vuol dire cancellare o rimuovere, ma piuttosto trasformare, ampliare, elevare.
Valter Giraudo
Per consulenze dirette, counseling, programmazione neurolinguistica e coaching personali scrivere a e-mail : valtergiraudo62@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento