domenica 29 ottobre 2017

LE MENTE CREA LA NOSTRA REALTA'

Questo è quanto emerge dagli ultimi studi di fisica quantistica: il nostro pensiero crea la nostra realtà.



Seppur in modo inconscio l’uomo è un creatore continuo. Infatti quando pensa, parla, desidera, soffre, gioisce, ecc., crea delle strutture energetiche attorno a sé, che saranno tanto più potenti e resistenti, quanto più forti sono stati i pensieri, i sentimenti, i desideri, e le emozioni che le hanno generate. Per qualunque approfondimento e/o necessità, NON esitare a contattarmi: mail: valtergiraudo62@gmail.com E ricorda che la prima seduta è gratuita: te la offro io! P.S. Non considerare queste informazioni come “senza valore” solo perché sono gratuite. Si tratta di strategie utili e pratiche, che puoi mettere subito in uso. P.P.S. Se hai trovato questa mail utile mi raccomando, inviala ai tuoi amici e consiglia loro di iscriversi alla mia mailing list! Link canale youtube https://www.youtube.com/channel/UC69pno8IpjdD9Jdi3wCUgZA Blog: https://salutistica-mente.blogspot.it/ Sito: http://natural-power.simplesite.com/

giovedì 26 ottobre 2017

IMPARA A GESTIRE L'ANSIA



Ciao ,
sicuramente saprai che la vita è un continuo susseguirsi di sfide, di esami e di emozioni.

Ogni sfida della vita (anche se non importante dal punto di vista qualitativo) scatena gioia e felicità; allo stesso modo una sconfitta può causare delusione o rammarico.

È evidente che lo stato emotivo di ognuno di noi è fondamentale per la riuscita ottimale di una qualsiasi performance (sia essa un esame scolastico, un colloquio, un impegno lavorativo, ecc.).

COS’E’ L’ANSIA?
L’ansia potrebbe essere definita come uno stato psichico dell’individuo che, a fronte di uno stimolo esterno o interno, non riesce ad adattarsi o a dare una risposta adeguata. Alla base dell’ansia troviamo quindi lo stress che quello stesso avvenimento produce nell’individuo, l’emozione che lo stimolo produce e la paura.

Stress e risposta emotiva ad un dato avvenimento rappresentano la base su cui si poggia l’ansia.

L’ansia può essere considerata come un sistema di difesa che l’individuo innesca per proteggersi da eventuali e potenziali danni derivati da determinati avvenimenti; è ovvio quindi che la valutazione che il soggetto effettua su alcune situazioni è una componente fondamentale per la comprensione e la gestione dell’ansia.

L’ansia a mio avviso non va considerata né una malattia da curare, né uno stato negativo da eliminare, né un nemico da abbattere. L’ansia va considerata come un buon alleato di ogni individuo: un sistema di difesa basato sulla valutazione di particolari avvenimenti.

Focalizzando e valutando correttamente gli avvenimenti osservati è possibile avere un buon controllo del fenomeno ansioso ed il suo utilizzo in termini positivi, quindi di aiuto nell’azione svolta dalla persona che deve affrontare un dato evento.

COME GESTIRE L’ANSIA
Per gestire correttamente il fenomeno dell’ansia sono state studiate moltissime tecniche e svariate strategie.

Innanzitutto credo sia molto importante aumentare la consapevolezza della persona rispetto a questo fenomeno e questo è possibile attraverso un approccio didattico, fornendo ad ogni mio Cliente informazioni, istruzioni e delucidazioni sulle emozioni.

Il passo successivo è l’applicazione di due strategie cognitive:
  • Uso del dialogo interno (self- talk): frasi parole ed incitamenti positivi rivolti a se stessi servono a ridurre il livello di ansia e tensione e a focalizzarsi su stimoli rilevanti e sulle proprie capacità;
  • Uso dell’immaginazione. La visualizzazione di immagini positive attiva emozioni appropriate e stimolanti, alimenta un senso di autoefficacia e migliora la visione delle aspettative future.
Tra le tecniche per la regolazione dell’attività fisiologica possiamo usare il rilassamento progressivo, il training autogeno, l’immaginazione emotiva, l’ascolto di musica, ecc.

Tutto sta nel padroneggiare al meglio il fenomeno ansia e un buon Mental Coach è l’aiuto più valido per imparare a farlo.

Se soffri di ansia, non restarne succube: decidi di imparare a gestirla al meglio e di utilizzarla per migliorare le tue performance!

Se non sai come fare, chiamami per un consulto!

A presto.

Valter Giraudo
mail: valtergiraudo62@gmail.com
E ricorda che la prima seduta è gratuita: te la offro io!


P.S.
Non considerare queste informazioni come “senza valore” solo perché sono gratuite. Si tratta di strategie utili e pratiche, che puoi mettere subito in uso.

P.P.S.
Se hai trovato questa mail utile mi raccomando, inviala ai tuoi amici e consiglia loro di iscriversi alla mia mailing list!


Link canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UC69pno8IpjdD9Jdi3wCUgZA

Blog: https://salutistica-mente.blogspot.it/
Sito: http://natural-power.simplesite.com/

mercoledì 18 ottobre 2017

SII SEMPRE TE STESSO

Sii te stesso, sempre!
ciao,
lo sai che se da fuori qualcosa ti fa soffrire, il dolore che provi non è dovuto alla cosa in sé, ma alla percezione che ne hai ed è tua facoltà cambiare quest'ultima in qualsiasi momento?

Vuoi saperne di più?

Allora guarda il mio nuovo video:



Per qualunque approfondimento e/o necessità, NON esitare a contattarmi:

mail: valtergiraudo62@gmail.com

E ricorda che la prima seduta è gratuita: te la offro io!


P.S.
Non considerare queste informazioni come “senza valore” solo perché sono gratuite. Si tratta di strategie utili e pratiche, che puoi mettere subito in uso.

P.P.S.
Se hai trovato questa mail utile mi raccomando, inviala ai tuoi amici e consiglia loro di iscriversi alla mia mailing list!


Link canale youtube

sabato 14 ottobre 2017

SEI MOSSE PER AVERE SUCCESSO


Ciao,

quando ti capita di conoscere persone vincenti in ogni ambito della vita, a cosa pensi nell’immediato? Che sono arrivate fin lì per fortuna, perché sono state raccomandate o perché magari hanno lavorato sodo?

I privilegiati esistono dalla notte dei tempi, si sa, ma non è a questi che dobbiamo fare riferimento. Il nostro pensiero deve andare a chi è partito da zero e ha costruito un futuro solido con determinazione, costanza e passione.

Già ai tempi dell’antica Roma si diceva: “ Homo faber ipsius fortunae”, ovvero: “Ognuno di noi è artefice del proprio destino”.
Non esistono scorciatoie, i successi più grandi si ottengono con sacrificio e senza arrendersi mai. (Steve Jobs insegna!)

Io stesso ho iniziato il mio percorso professionale con estrema fatica, e quante porte sbattute in faccia ho ricevuto! Eppure non mi sono mai arreso, ho sempre creduto in me stesso e fatto tante esperienze per arrivare ad essere la persona che sono oggi.

ANCHE OGGI UN REGALO PER TE: 6 Mosse Infallibili per Avere Successo nella Vita
1) Prendi le tue decisioni con coraggio;
2) Studia e preparati per diventare una persona migliore;
3) Impara dagli errori;
4) Combatti per raggiungere un obiettivo, non perdere mai la speranza;
5) Mostrati onesto e leale con te stesso e con gli altri;
6) Metti passione in ciò che fai.

E allora: spicca il volo verso nuovi orizzonti, realizza i tuoi sogni, raggiungi finalmente i tuoi obiettivi, tira fuori il meglio di TE!

Per qualunque approfondimento e/o necessità, NON esitare a contattarmi:

mail: valtergiraudo62@gmail.com
E ricorda che la prima seduta è gratuita: te la offro io!


P.S.
Non considerare queste informazioni come “senza valore” solo perché sono gratuite. Si tratta di strategie utili e pratiche, che puoi mettere subito in uso.

P.P.S.
Se hai trovato questo post utile mi raccomando, invialo ai tuoi amici e consiglia loro di iscriversi alla mia mailing list!


Link canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UC69pno8IpjdD9Jdi3wCUgZA

Blog: https://salutistica-mente.blogspot.it/
Sito: http://natural-power.simplesite.com/

domenica 8 ottobre 2017

IL POTERE DEL DIALOGO INTERIORE

Ti sei mai chiesto che cos’è che determina il tuo stato d’animo? Oppure, per dirla con parole più facili, che cos’è che stabilisce “come ti senti oggi”?



Ci sono diversi fattori che influiscono sul tuo stato d’animo: sicuramente esiste una base che è costituita dalle tue convinzioni profonde nei confronti della vita e delle persone, a cui si aggiunge il grado di benessere fisico che sperimenti in quel particolare momento, più una serie di altri fattori tra cui spicca, assumendo un peso davvero importante, il dialogo interiore. In inglese si chiama self talk, ovvero tutto ciò che dici a te stesso, a voce alta oppure solo nella testa. Vuoi saperne di più? Allora guarda il video sino alla fine! Se questo video ti piace, condividilo con i tuoi contatti ed invitali ad iscriversi al mio canale Youtube per essere sempre aggiornati! A presto. P.S. Non considerare queste informazioni come “senza valore” solo perché sono gratuite. Si tratta di strategie utili e pratiche, che puoi mettere subito in uso. P.P.S. Se hai trovato questa mail utile mi raccomando, inviala ai tuoi amici e consiglia loro di iscriversi alla mia mailing list! Link canale youtube https://www.youtube.com/channel/UC69p... Blog: https://salutistica-mente.blogspot.it/ Sito: http://natural-power.simplesite.com/